ABretti, si accendono le luci sul palco del teatro comunale
Un ritorno molto atteso
OVADA – Sta per terminare l’attesa per rivedere sul palcoscenico gli attori dell’ABretti. L’appuntamento con il gruppo teatrale amatoriale così amato in città è per domenica 24 novembre al teatro comunale “Dino Crocco” di Ovada. Sarà messa in scena la commedia “Chi ti conosce?” liberamente tratta da “Non ti conosco più” di Aldo de Benedetti. La storia dell’ABretti è una parabola di passione per il teatro e impegno. La compagnia torna dopo il successo riscosso nel 2023 con “Trenta secondi d’amore“. E il testo che sarà messo in scena riparte idealmente dalle vicende narrate lo scorso anno. “Ci teniamo – racconta Jessica Roselli, storico volto della compagnia in questo caso impegnata come attrice sul palco – a proporre almeno uno spettacolo ogni anno. Siamo felici di tornare a recitare al teatro comunale. La nostra compagnia nasce dalla storica Filodrammatica Juventus ed ha sempre voluto avere un ruolo nel panorama sociale e culturale della città”.
Lo spettacolo andrà in scena dalle 21. Per informazioni e biglietti è possibile rivolgersi al Centro Sport di via San Paolo.
Trama e protagonisti
La commedia messa in scena dall’ABretti riporta sul palco le dinamiche di casa Siriani. Guido Ravera è il regista. Tra i protagonisti principali Alessio Sabetta (la domestica Rosa), Giuse Vigo (l’igienista dentale Francesco), Barbara Vignolo (la moglie di Tullio), Paolo Bello (lo psichiatra Venanzio), Franca Mulas (Nuccia), Jessica Roselli (Lina). Attorno a loro un folto gruppo di collaboratori impegnati nelle operazioni dietro le quinte necessarie per mettere in scena lo spettacolo.