Natale, a Trisobbio c’è il mercatino tra magia e laboratori
Domenica 24 novembre
TRISOBBIO – Tutto pronto a Trisobbio per l’edizione 2024 del “Mercatino di Natale“. Torna l’iniziativa che illumina il borgo attorno al castello e conferisce al paese un’atmosfera di magia e suggestione. L’appuntamento è previsto per domenica 24 novembre, dalle 10 alle 18. Sarà una giornata di iniziative, laboratori pensati per i più piccoli, esposizioni di idee per le feste, degustazioni dei prodotti tipici della zona. Artigiani, hobbisti e produttori di nicchia si danno appuntamento ogni anno per proporre le loro bancarelle. A completare il tutto l’animazione creata dagli organizzatori.
L’appuntamento clou della giornata è previsto per le 16.30 con l’apertura della “Casetta di Babbo Natale” dove i bambini potranno consegnare la loro letterina. “Il Mercatino – spiegano gli organizzatori – attrae ogni anno visitatori da tutta la Provincia. Cerchiamo di arricchire sempre la nostra proposta con elementi nuovi e diversi rispetto a quello che è stato fatto in passato”.
Programma ricco
Il “Mercatino di Natale” di Trisobbio proporrà per tutto il giorno passeggiate con il pony messo a disposizione dal Circolo Ippico Gallino e grandi giochi di strada. Dalle 14 è previsto il laboratorio rivolto a bambini tra 3 e 13 anni curato in collaborazione con Luca Marenco (Gelateria lung’Orba) per decorare il biscotto di Natale. Dalle 15.30 la fiaba natalizia animata da Pazzanimazione. Dalle 17.45 i canti di Natale di Beatrice Tuosto.
Per tutta la giornata alla proposta delle bancarelle si uniranno anche le iniziate dei commercianti locali con menù a tema e qualche sorpresa.