Smile, ripartono le cure dentistiche offerte dal Lions club
Per soggetti in condizioni difficili e disabili
OVADA – Il progetto Smile organizzato dal Lions Club Ovada e riservato a pazienti fragili e disabili è ripreso giovedì 14 novembre presso il nuovo ambulatorio sito al secondo piano dell’Ospedale di Via Ruffini dopo l’avvio presso la sede del Consorzio Servizi Sociali di Via XX Aprile. Lo spostamento si è reso necessario per il trasferimento degli ambulatori in seguito ai lavori al Sant’Antonio, ma nonostante il cambiamento di sede la risposta è stata positiva. Sempre apprezzati gli interventi dei Professori odontoiatrici del Gaslini di Genova, considerati dei luminari nel loro settore Enrico Calcagno e Roberto Servetto, con l’igienista dentale Lara Di Salvatori già collaboratrice dei due odontoiatri al Gaslini.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 12 dicembre e per l’occasione dovrebbe anche essere sistemato un televisore nel soffitto per aiutare i dentisti nel loro operato e distrarre i pazienti.
Obiettivo chiaro
L’ideatore del progetto il socio Lions Luigi Nervi intende ringraziare l’equipe dei Professori, il Direttore del Distretto Claudio Sasso dove il Progetto Smile ha preso avvio, il Direttore Generale ASL Luigi Vercellino, il dottor Alberto Canobbio odontoiatra del Distretto di Ovada e tutti i soci Lions che lo hanno sostenuto. L’attività lionistica prosegue con la proclamazione dei vincitori del “Poster per la Pace” individuati in Nayif Repetto della 2C dell’’Istituto Comprensivo di Molare, Lia Yuanyu Parodi della 2A dell’Istituto Santa Caterina di Ovada e Siria Rinaldi della 2E dell’Istituto Comprensivo Pertini di Ovada e la partecipazione alla Colletta Alimentare. Infine altri appuntamenti, verranno annunciati dalla Presidente Sara Olivieri per il mese di dicembre in coincidenza con il trentennale.