Nasce il nuovo percorso che ricorderà Daria Rebuffo
Verso Trisobbio
CREMOLINO – Prende forma il percorso ideato a Cremolino per ricordare Daria Rebuffo. L’iniziativa porterà alla nascita di un tracciato che unirà il paese a Trisobbio per una passeggiata molto suggestiva immersa nel paesaggio e nelle colline della zona. Di fatto il percorso ricalca quello utilizzato anche qualche mese fa per l’evento oramai diventato tradizionale nato proprio per conservare la memoria della giovane donna di Cremolino, appassionata di trekking, scomparsa per una malattia.
Ad occuparsi dei lavori sono stati gli “Amici del Borgo”, l’associazione di Ovada che da qualche anno collabora con gli organizzatori per il ristoro finale e che si è incaricata di portare a termine questa operazione.
Spirito comune
Daria Rebuffo amava l’attività all’aria aperta e stare con la gente. Per questo l’idea è stata quella di dare vita alla “Camminata per Daria”, appuntamento che si rinnova ogni anno in autunno e attira sempre più partecipanti anche grazie alla bellezza del percorso.
Questo progetto è nato lo scorso anno – afferma Diego Sciutto, Presidente dell’Associazione – quando siamo stati interpellati per collaborare alla ‘Camminata per Daria’ che si svolge nel periodo di fine estate. Abbiamo da subito accettato l’invito e abbiamo ritenuto che un simile tracciato dovesse essere messo a disposizione dei podisti e dei bikeristi per l’intero anno. Per questo ci siamo da subito adoperati per reperire i fondi necessari e siamo grati alla Fondazione Cral di essere stati al nostro fianco. Per noi Amici del Borgo l’essere riusciti a realizzare questo progetto che si protrarrà nel tempo è motivo di orgoglio e grande soddisfazione”