Circolo Pd, Maria Grazia Dogliero guiderà il direttivo
Passaggio del testimone con Mario Esposito
OVADA – Maria Grazia Dogliero guiderà il circolo di Ovada del Partito Democratico. Raccoglie il testimone da Mario Esposito, segretario negli ultimi anni e ora diventato assessore comunale. Il responso è arrivato dal congresso celebrato qualche giorno fa alla Soms di via Sant’Antonio. Sul nome del neo segretario, unica candidata in lizza, è stata registrata un’ampia convergenza confermata dai 44 voti espressi al termine della giornata di dibattito e confronto. Un congresso che si è celebrato in un momento molto delicato, sia a livello nazionale, con una dialettica spesso dai toni troppo accesi e alla vigilia del voto ligure, sia soprattutto a livello internazionale, con conflitti estremamente preoccupanti e tragedie umanitarie sconvolgenti.
L’occasione è stata anche utile per un confronto politico e come piattaforma programmatica per l’attività futura. Sono intervenuti, per i saluti, diversi esponenti di altre forze politiche. Significative le presenze dell’onorevole Federico Fornaro, del consigliere regionale Domenico Ravetti e del sindaco Gianfranco Comaschi, così come di altri amministratori o ex amministratori della zona.
Esito definitivo
Dogliero sarà affiancata nel suo lavoro dal direttivo composto da Claudio Andreano, Marica Arancio, Elio Ardizzone, Luisa Arecco, Anna Bisio, Sabrina Caneva, Elena Configliacco, Franco Cortese, Alfredo Ferrara, Roberto Gallo, Lorenzo Lantero, Paolo Lantero, Mario Lottero, Laura Madonna, Roberta Pareto, Giacomo Pastorino, Manuela Pastorino, Ivano Repetto, Luisa Russo, Antonella Sultana. Inoltre, come da prassi, saranno invitati permanenti gli amministratori comunali iscritti al circolo (in questo momento Mario Esposito e Gianni Olivieri). Nell’incarico di tesoriere è stato confermato Roberto Salvo.
“Cercheremo di rafforzare un legame positivo con i nostri iscritti – ha chiarito Dogliero dopo l’elezione – e con l’intera comunità non solo di Ovada ma di tutto il territorio, nella convinzione che l’unione dia maggiore forza e che le relazioni siano fondamentali. Metteremo al centro lavoro, sanità, ambiente, declinando i temi anche a livello locale, pronti ad un’interlocuzione costruttiva con l’amministrazione comunale”.