Geirino, fumata nera. Nessun offerta per il bando provvisorio
Alla chiusura dei termini
OVADA – Geirino, che fare? Nessun offerta è stata presentata nei termini previsti dal Comune di Ovada per affidare la gestione provvisoria del centro sportivo di Regione Carlovini. L’impianto rimarrà aperto alle attività delle varie associazioni sportive ma il futuro che porterà all’individuazione del gestore definitivo si fa più incerto. Evidentemente tra i soggetti potenzialmente interessati sono prevalsi i dubbi sulla sostenibilità di un’operazione che coinvolge i mesi più difficili dell’arco annuale del centro.
Non a caso il comune di Ovada aveva alzato il contributo previsto da 30 a 50 mila euro di cui disporre fino a luglio 2025.
Questione di lungo corso
Il Geirino rimarrà aperto in fase transitoria con la gestione della società Ovadese calcio. Il bando provvisorio mirava ad affidare la gestione del campo di calcio e della pista, dei campi da tennis e di calcetto, del palazzetto dello sport e dell’ostello da riavviare dopo una prolungata chiusura. Di tutto questo non fa parte la piscina.
Alla finestra le società sportive che adoperano ogni giorno la struttura. Ora Palazzo Delfino dovrà valutare se avviare un nuovo bando oppure esplorare ipotesi alternative. Il gestore dovrebbe traghettare la struttura verso l’avvio del parternariato pubblico privato che dovrà assicurare al centro anche la necessaria manutenzione straordinaria.