“Cena con le stelle”. I vini da tre bicchieri protagonisti in Enoteca
Per celebrare il valore enogastronomico della Provincia
OVADA – Celebra i vini della Provincia di Alessandria che hanno ottenuto anche per il 2025 il prestigioso riconoscimento dei “Tre bicchieri” conferito dal “Gambero Rosso”. La “Cena con le stelle” si terrà venerdì 8 novembre all’interno dei locali dell’Enoteca Regionale di Ovada. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra l’ente di promozione e la prestigiosa guida coordinata da Gianni Fabrizio, è arrivata alla sua terza edizione. In primo piano Gavi, Timorasso, Grignolino e Dolcetto. E Ovada è rappresentata al meglio da Gaggino e Tacchino, due aziende che confermano da anni il riconoscimento con i loro vini di punta.
L’evento rientra nell’ambito delle iniziative che anticipano Vi.Ta. Ovada Vino & Tartufi (17 novembre 2024), un appuntamento di grande rilievo reso possibile grazie al lavoro di squadra tra Comune di Ovada, Pro Loco di Ovada, Consorzio Ovada DOCG, Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato e la collaborazione di Alexala e della Strada del Vino e dei Sapori del Gran Monferrato.
Aromi e atmosfere
Protagonisti indiscussi della serata di venerdì 8 novembre saranno i vini d’eccellenza prodotti nelle terre dell’Alessandrino che hanno ottenuto il massimo riconoscimento dalla guida Gambero Rosso, simbolo di qualità e unicità. Tra le etichette selezionate, gli ospiti potranno degustare autentiche perle del panorama vitivinicolo, capaci di raccontare il territorio e la passione dei loro produttori.
Gli ospiti potranno cenare ordinando alla carta dal menu del ristorante Fassushi, l’esclusiva proposta che unisce le tecniche e i sapori d’oriente alla tradizione piemontese. Per rendere l’evento ancora più speciale, ogni ospite riceverà in omaggio due calici a scelta tra i vini premiati. Prenotazioni al numero 351 590 2741.
““Cena con le Stelle” – spiegano i promotori – è un’occasione unica per celebrare il patrimonio enogastronomico locale, unendo vini d’eccellenza e cucina innovativa in una cornice suggestiva e accogliente come quella dell’Enoteca Regionale di Ovada e del
Monferrato”.