Rebora Festival, tre concerti tra luoghi di culto e teatro
Al via venerdì
OVADA – Partirà venerdì 1° novembre la porzione autunnale del Rebora Festival 2024. Lo scenario di prestigio scelto per il concerto è la parrocchia dell’Assunta, luogo d’arte e culto che sembra ideale anche per la grande musica classica. A esibirsi per l’occasione sarà l’Orchestra Bruni di Cuneo, coadiuvata dal tenore Bekir Serbest, dal baritono Diego Maffezzoni e dal coro “I polifonici del marchesato”. La serata sarà un omaggio al grande Giacomo Puccini, nel centesimo anniversario della sua scomparsa.
Tra le musiche proposte la “Messa in gloria”, il più importante lavoro sacro del compositore lucchese. Il Rebora Festival 2024 è un ciclo di tre concerti che si svilupperà nelle prossime settimane. L’organizzazione è dell’omonima associazione musicale con il sostegno dell’assessorato alla Cultura del Comune di Ovada. L’ingresso al primo concerto è gratuito.
Proposta articolata
Il Rebora Festival proseguirà sabato 23 novembre al Teatro Comunale “Dino Crocco” con la “Come Di Orchestra”, composta dai musici di Paolo Conte. Il progetto in continua evoluzione rappresenta una sorta di eredità del grande pianista che l’ha appoggiato fin dai sui primi passi. L’ingresso al concerto prevede un biglietto a 20 euro (ridotto 13) acquistabile presso lo Iat oppure attraverso il circuito Mailticket.
La rassegna si concluderà il 30 novembre. All’interno della chiesa di San Domenico, si esibirà il Quartetto Goldberg, impegnato a eseguire musiche di Beethoven, Schubert e Haydn. L’ingresso al concerto è gratuito.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina “La Rebora” su Facebook.