Croce Verde, iscrizioni aperte per il corso militi 2024 – 25
Lezioni dal 9 novembre
OVADA – La Croce Verde Ovadese apre le iscrizione per il corso militi 2024 – 25. La prima lezione introduttiva è in programma presso la sede di largo 11 gennaio il 9 novembre. Ogni anno il corso rappresenta l’occasione per introdurre al mondo del volontariato nuove forze in quell’ottica di ricambio necessario per assicurare continuità alle attività dell’ente.
La Croce Verde si occupa ogni giorno di volontariato sanitario. I suoi mezzi vengono utilizzati per coprire le emergenze gestite dal 118 e per trasporti ordinari verso gli altri presidi sanitari della Provincia.
Servizio essenziale
La Croce Verde è riferimento importante a Ovada e in tutto il territorio. “Poter coprire tutte le necessità – spiegano dall’ente – implica un lavoro quotidiano per far combaciare necessità e tempi”. L’età media dello zoccolo duro dei volintari si è alzata in questi anni.
Il corso prevede una prima parte teorica da 50 ore nelle aule didattiche dell’associazione. Dopo l’esame parte la fase pratica a bordo dei mezzi del 118 in affiancamento a personale sanitario e militi esperti.
La partecipazione è gratuita, l’equipaggiamento è fornito dall’ente. Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria dal lunedì al venerdì: 0143.80520. In alternativa è possibile seguire i canali social dell’ente.