Ovadese in emergenza, trasferta ad Alba con poche scelte
Squalifiche pesanti per Mendolia e Campazzo, ricorso della società
ALBA – Ovadese in trasferta ad Alba dopo la bella affermazione ottenuta domenica scorsa contro la Luese Cristo Alessandria. La squadra di mister Luca Carosio gioca per confermare il terzo posto provvisorio in classifica e raccogliere ancora punti in un inizio di stagione molto positivo. La squadra affronta però la sfida scossa dall’eco determinato dalle pesanti squalifiche comminate a Yuri Mendolia e Edoardo Campazzo, espulsi nel finale della gara del Geirino. Il difensore centrale ha ricevuto cinque giornate, per il centrocampista il responso del giudice sportivo si è fermato a tre. La società ha presentato ieri il ricorso per provare a ridurre un provvedimento ritenuto molto pesante e ingiusto.
Di fatto però l’allenatore dovrà preparare la partita senza avere a disposizione due delle tre alternative principali ad un undici titolare che oramai appare più che consolidato.
Scelte obbligate
La coppia di difensori centrali sarà composta da Mocerino e Bianchi. A centrocampo Bosic, Genocchio. In avanti Ottonelli, molto brillante con la Luese, e i soliti Romei e Piana in un momento di forma molto positivo. L’Alba per ora è tra le formazioni più deludenti del girone B di Eccellenza. Partita per essere protagonista ad oggi gravita nella parte bassa della classifica. In casa per ora sono arrivate due sconfitte contro Centallo e Luese Cristo Alessandria.
L’Ovadese si gode invece la solidità messa in vetrina in ogni gara disputata finora con l’eccezione della recente sconfitta maturata sul campo del Cuneo. “Lavoriamo molto in allenamento – ha raccontato in settimana Riccardo Bianchi, centrale difensivo tra le più liete sorprese di quest’avvio – e siamo pronti a sacrificarci per il bene della squadra. Siamo una matricola, quindi il primo obiettivo dev’essere per forza ottenere la salvezza. Quando avremo raggiunto la quota necessaria cercheremo di toglierci qualche soddisfazione”.