Per la Negrini Cte la seconda A3 comincia con Savigliano
Domenica alle 18 si gioca a Valenza. Coach Totire: «I ragazzi sono carichi, io mi fido di loro. Dovremo saperci adattare»
ACQUI TERME – Da Stefano Negrini, vicepresidente e soprattutto direttore sportivo, che ha iniziato a pensare a questa seconda stagione in A3 di Negrini Cte La Bollente nel momento in cui è caduto l’ultimo pallone dei playoff, un buon traguardo per una matricola.
Negrini ha imparato la lezione: quando c’è la lettera A nel campionato, serve una struttura e un’organizzazione professionistica, per tutti. «Me l’hanno insegnato le squadre che militano in questa serie, e in quella superiore, da più tempo». Per questo ha scelto un coach ‘a tempo pieno’, Michele Totire, con cui ha costruito una squadra fatta di giocatori scelti per talento, esperienza e la volontà di fare della pallavolo la loro professione. Ora le prove sono finite: domani, domenica 20, alle 18, al palasport di Valenza, arriva Monge Gerbaudo Savigliano per un derby subito ‘caldo’ e un vero esame di maturità. Le due squadre si conoscono, avendosi già affrontato due volte nella preseason, con i cuneesi sempre vittoriosi, come lo scorso anno.
«A leggere questi numeri potrebbe sembrare una ‘bestia nera’, ma sta a noi invertire questa tendenza nella partita che conta – sottolinea l’allenatore – contro un’avversaria che ha confermato 11 giocatori, inserendo solo tre nuovi, mentre ad Acqui la rivoluzione è stata totale». C’è grande voglia di cominciare: «I ragazzi sono carichi, io mi fido di loro. Dovremo saperci adattare».
La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A, «ma aspettiamo un grande tifo sugli spalti».