Cigno, dopo i controlli una serata sul tema delle prevenzione
Mercoledì 23 ottobre
OVADA – Dopo la giornata di controlli gratuiti andata in scena all’ospedale di Ovada due giorni fa, proseguono le iniziative coordinate da Fondazione Cigno per divulgare buone pratiche di prevenzione per quanto riguarda i principali tumore femminili. Si terrà mercoledì 23 ottobre, all’interno del salone dei Cappuccini di via Cairoli, l’incontro dal titolo “Tumori collegati al virus hpv. Diagnosi precoce e prevenzione. Dallo screening al vaccino”.
Dalle 19 si confronteranno sul tema esperti chiamati da Cigno a fornire la loro visione in una città in cui peraltro l’adesione alle vaccinazioni e alle campagne di prevenzione è tradizionalmente molto alto.
Temi e discussioni
Cigno da anni porta avanti la sua azione rivolta a varie fasce della popolazione. Tra i relatori Maria Caterina Maconi (responsabile screening di Asl Al), Stefania Meocci (ginecologa), Claudia Grillo (referente per le vaccinazioni nel distretto di Acqui e Ovada).
La serata proseguirà con un’ulteriore tavola rotonda sul tema alla quale parteciperanno medici e dirigenti del settore sanitario.