Via Cairoli e piazza XX: domenica il mercatino di “Crocetta più”
Con gli "Amici del Borgo"
OVADA – Saranno circa una quarantina gli ambulanti di “Crocetta Più” per il mercato straordinario che si terrà, per l’intera giornata, domenica 20 ottobre in piazza XX Settembre e via Cairoli in Ovada. Nell’occasione ad essere presenti sulle bancarelle saranno i prodotti di abbigliamento, calzature, accessori vari e arredo casa, si tratterà di stock griffe e pronto moda di ottima qualità a prezzi di sottocosto. A promuovere l’iniziativa è l’associazione “Amici del Borgo”, non nuova a questa esperienza viste le positive edizioni nelle quali il mercato straordinario si teneva in viale Rebora. “ Le nostre intenzioni erano quelle di mantenere l’evento nel nostro rione del Borgo, ma il numero elevato di bancarelle ci ha obbligato ad optare per spazi più ampi ed allora la scelta è ricaduta su una collocazione centrale alla città” afferma Diego Sciutto, Presidente dell’Associazione.
Dal 1927 ad oggi, il mercato crocetta é riconosciuto come il più prestigioso mercato del Piemonte, oggi un vero riferimento per gli appassionati dello shopping griffato outdoor , nella sua sede torinese o, con il format “Crocettapiù in Tour”, in giro nei più incantevoli centri storici del nord Italia.
Partecipazione folta
Si tratta quindi di un nuovo appuntamento fieristico che coinvolge il centro di via Cairoli con la sua corona in piazza XX. “ La vera novità – prosegue Sciutto – è che abbiamo voluto far compiere un salto di qualità nella merceologia esposta optando per una associazione di ambulanti in grado di offrire ai visitatori prodotti di prim’ordine. Questo nuovo tentativo sarà una prova che ci consentirà di capire se tale mercatino potrà avere un doppio svolgimento, con edizioni primaverile ed autunnale, negli anni a venire”.
Tra la bancarelle abbigliamento, scarpe, biancheria e accessori di qualità.