Incontro dell’Amicizia: al Geirino 500 atleti da tutta Italia
Manifestazione per le categorie giovanili
OVADA – E’ stata una giornata all’insegna dello sport quella andata in scena sabato scorso al Geirino con l’Incontro dell’Amicizia. A Ovada sono arrivati ben 500 atleti, espressione di ben 50 società del nostro Paese e in qualche caso proveniente dall’estero. E’ il caso della delegazione catalana di Palafrugell accompagnata dal presidente Josep Massa. Il meeting è andato in scena con l’organizzazione e il coordinamento dell’Atletica Ovadese. Su pista e pedane sono andate in scena competizioni giovanili molto interessanti: tra i protagonisti alcune promesse della scena nazionale.
“Questo meeting – racconta Alessandro Senelli, promotore dell’iniziativa – è andato in scena grazie all’amicizia e collaborazione con Giorgio Ferrando (vice presidente dell’European Athletics Promotion) e Josep Massa (presidente della squadra di Palafrugell). Grazie a loro si è portato un evento enorme per la nostra città”.
Cronometri e distanze
La gara racconta la vittoria di Luca Biancardi sui 150 metri in 16.45, della vittoria dell’azzurra Adele Toniutto nel Giavellotto femminile, di Denis Canepa vincitore del giavellotto maschile, di Penelope Ottonello vincitrice dei 150 metri (per lei tripla soddisfazione, vittoria anche nella staffetta svedese ma soprattutto due vittorie in “casa propria” ) e del 1000 metri vinto da Marco Lorenzon col tempo di 2’36”47 e seguito da Nicholas Odorizzi fresco medagliato d’argento settimana scorsa ai campionati italiani cadetti sui 1200 siepi.
La rassegna al Geirino ha rappresentato il ritorno alle competizioni a 18 anni dall’ultima volta in città.