Ovadese volta con i suoi bomber: tre reti rifilate anche alla Luese
Doppietta di Piana dopo il vantaggio di Romei
OVADA – L’Ovadese ritrova la vittoria al Geirino; contro la Luese Cristo Alessandria finisce 3-0 una gara la che squadra di Carosio ha controllato dalla prima fase per poi gestire nella ripresa. La sesta giornata di campionato è quella della conferma ad alto livello per un gruppo che rimane nella parte alta della classifica.
In avvio Carosio sceglie la formazione che sembra oramai quella utilizzata con prevalenza. Accanto al rientrante Mocerino l’altro centrale difensivo è Bianchi. A centrocampo con gli inamovibili Bosic e Genocchio ci sono i giovani Ottonelli e Agostini chiamati a pressare alti la partenza dell’azione avversaria. In avanti la coppia Romei – Piana.
Primo tempo
L’Ovadese parte a spron battuto ma si scontra contro le condizioni del campo e l’energia degli avversari. Al 5′ gli ospiti reclamano un rigore. Gli spazi ungusti del centrocampo non agevolano la costruzione del gioco. Al 25′ Mosciaro raccoglie palla sulla metà campo e calcia verso la porta. La parabola scavalca Gaione ma termina fuori di poco. Alla mezz’ora Rizzo raccoglie palla, avanza verso l’area e serve ancora Mosciaro: il suo destro è bloccato a terra da Gaione.
Al 36′ Ovadese in vantaggio: discesa irresistibile di Ottonelli sulla sinistra e servizio al centro per Romei. Il centravanti anticipa l’uscita del portiere e deposita nella porta sguarnita.
Secondo tempo
L’Ovadese costruisce subito l’occasione del raddoppio. Virano lascia una palla in area, Romei la raccoglie e serve Piana: il destro secco è respinto da un difensore. Al 10′ Mosciaro entra in area e calcia: Gaione respinge di piede. Al 15′ il raddoppio con una prodezza di Piana che supera Virano con un preciso pallonetto. La Luese prova ad attaccare ma non riesce a essere incisiva. Ka partita si chiude al 40′. Gran girata al volo di Piana da sinistra che si infila sul secondo palo.
Nel finale Carosio concede la passerella a Genocchio, sempre molto prezioso. Ma il sostituto Campazzo si fa espellere negli ultimi scampoli di gioco.
FORMAZIONI – OVADESE: Gaione, Visentin, Costa, Mocerino, Bianchi, Bosic, Agostini, Genocchio, Romei, Ottonelli, Piana. All.: Carosio
LUESE: Virano, Rizzo, Castagna, Porcu, Camara, Gallazzi, Orofino, Noguera, Silvano, Mosciaro, Zenuni. All.: Bresciani