Il Felizzano ferma il Sale. Tutti i finali di giornata
I risultati delle squadre alessandrine, con marcatori e classifiche. Ecco il riepilogo
ALESSANDRIA – Riviviamo la domenica di campionato appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco il riepilogo di giornata.
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
Serie D ed Eccellenza
In serie D, tre punti pesantissimi per il Derthona, capace di sbrigare la pratica Cairese: di Carli e di Gagliardi le rete del 2-0 finale.
In Eccellenza, l’Ovadese piega la Luese Cristo nel segno di Mattia Piana: dopo il vantaggio di Romei, ci pensa il bomber ex Acqui a chiudere la pratica con una doppietta.
L’Acqui pareggia 2-2 a Dronero (doppietta di Lewandoski), la ValenzanaMado invece va a vincere 2-1 a Carmagnola: è una prova di forza eloquente, a fare la differenza le prodezze di Massaro e di Regolanti
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
Promozione e Prima
In Promozione, la copertina spetta ovviamente alla Forza e Coraggio e alla sua larghissima affermazione sul Castellazzo. Emozioni e spettacolo, però, anche nell’altro derby di giornata, con la Novese che spreca un doppio vantaggio e con la Gaviese che completa il clamoroso sorpasso fino al 3-2 conclusivo. Mullici salva l’Arquatese, 1-1 contro San Mauro, mentre Città di Casale evita il ko allo scadere contro Trino (Rodriguez).
In Prima Categoria, l’impresa è del Felizzano: la doppietta di Zanutto ribalta il Sale (2-1) e costringe la squadra di Semino alla prima sconfitta. Ne approfitta la Frugarolese, che con Mandirola, Negri e Zanutto batte l’Aurora Canottieri e riduce le distanze dalla vetta. Reti bianche tra Casalnoceto e Capriatese, una grande Fulvius si sbarazza della Fortitudo e rilancia le proprie ambizioni. Affermazione esterna del Monferrato, 1-0 a Spinetta.
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
Seconda e Terza
In Seconda Categoria, la Pro Molare dilaga a Quargnento, mentre la Pozzolese subisce una sconfitta pesante a Calliano. Colpo esterno del Libarna, corsaro 2-1 a Lerma, Boschese-Junior Asca si gioca invece martedì sera alle 20.30. Bene il Tassarolo, 2-1 contro Nizza Valle Belbo.
In Terza Categoria, clamorosa affermazione della Moranese, che piega 4-3 il Valmadonna al termine di un’incredibile altalena di emozioni. Merita una menzione il Merella, 3-0 ai danni della Vignolese, ma può fare festa pure il Cassine, 1-0 su Bistagno Valle Bormida.