Geirino, verso la gara per la gestione: cresce il contributo
Approvata in consiglio comunale
OVADA – Sale il contributo che il Comune di Ovada metterà a disposizione del gestore che si occuperà del Geirino a partire dal 1° novembre. La modifica alla delibera già approvata nel mese di luglio è stata discussa nel consiglio comunale di ieri sera. In sintesi per il periodo che andrà dalla scadenza dell’attuale proroga per l’affidamento alla società Ovadese fino al luglio 2025 il Comune di Ovada metterà a disposizione 50 mila euro invece dei 30 mila ipotizzati in un primo momento.
La cifra sarà indicata nel testo della gara prevista che dovrà arrivare a una conclusione entro il 31 ottobre. «Stiamo lavorando – conferma Mario Esposito, vice sindaco e assessori all’Urbanistica che sta seguendo direttamente la questione – L’obiettivo è quello di assicurare un servizio fondamentali per il numero di ovadesi che ogni giorni frequenta il centro sportivo. I tempi sono stretti, in ogni caso ci metteremo nelle condizioni di dare continuità alle attività».
Corsa contro il tempo
Il Geirino per ora è aperto all’utilizzo delle società sportive impegnate nei campionati federali e dei loro tesserati. Nelle scorse settimane si sono sviluppati i contatti con i rappresenti delle società sportive che utilizzano gli impianti. Un ultimo sopralluogo si è sviluppato nella giornata di lunedì. Lo scenario è quello che si è determinato dal gennaio 2024. L’ipotesi di gara formulata dalla passata amministrazione, e regolarmente approvata in consiglio, per individuare un gestore su un orizzonte temporale di quattro anni è stata cassata. Nel frattempo ad aprile si è fatta definitivamente da parte Servizi Sportivi, la cooperativa formata dalle stesse società, che ha gestito il centro per quasi trent’anni.