Sosta a pagamento, Movea Servizi chiarisce orari e tariffe
Per mezzo di una brochure
OVADA – Arriva una serie di chiarimenti sul tema della sosta a pagamento che nelle ultime settimane sta creando più di un’incertezza in città. Lo strumento è la brochure illustrativa di Movea Servizi, la società che ha vinto la gara per la gestione del servizio, pubblicata sul sito del comune di Ovada. Nel frattempo continuano i problemi per chi deve pagare con i nuovi parcometri da poco installati nei punti in cui fino a qualche tempo fa erano attivi gli strumenti messi a disposizione da Gestopark. La brochure illustra modalità di pagamento, orari e soprattutto tariffe per le varie tipologia di sosta.
Nei giorni scorsi tante le difficoltà con gli utenti e lunghe code ai parcometri. Una situazione di cui si è discusso anche in Consiglio Comunale giovedì scorso. Ora l’obiettivo è quello di mandare a regime un sistema funzionante nel più breve tempo possibile. Nel frattempo Movea ha individuato una nuova sede collocata in corso Saracco 35A/5: sarà aperta ogni mercoledì e sabato dalle 10 alle 12.
Galassia complicata
Gli spazi per la sosta a pagamento in città sono oltre cinquecento collocati tra centro storico e immediata corona. Per accedere all’agevolazione della sosta a pagamento è necessario sottoscrivere la tessera. La procedura è legata all’invio di una mail alla casella di posta elettronica fidelitycardovada@gmail.com con allegati documento di riconoscimento e carta di circolazione del veicolo da abbinare alla tessera.
Previsto il versamento di una cauzione da tre euro. I possessori di tessera, potranno inoltre usfruire di uno sconto sulla tariffa di sosta, pagando la tariffa agevolata pari ad euro 0,70 all’ora anziché 0,80 all’ora e 0,20 euro per 17 minuti anziché 0,40 per 30 minuti di sosta (tariffa minima).
Tutti i giorni feriali dalle ore 08,00 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 19,30 con esclusione del mercoledì e abato mattina limitatamente alle aree mercatali sono gli orari in cui è previsto il pagamento.
Sul sito di Movea Servizi tutte le modalità per sottoscrivere gli abbonamenti previsti alle tariffe di 12 euro (mensile), 70 euro (semestrale), 140 euro (annuale).