Parcheggi blu, nuova sede per il gestore. I disservizi continuano
Spostamento con nuovi orari
OVADA – Non sembra appianarsi il caos generato in città dal passaggio di consegne tra Gestopark e Movea Servizi per il servizio di gestione dei parcheggi a pagamento sul suolo cittadini. Negli ultimi giorni le code alle colonnine per il pagamento di quanto dovuto per la sosta si sono allungate per il mancato funzionamento di alcune delle strumentazioni messe a disposizione dagli utenti. Nel frattempo uno spiraglio si è aperto per il rinnovo delle card con le quali pagare ed avere accesso alle tariffe agevolate.
La comunicazione apparsa sul sito di Movea Servizi parla della possibilità di inoltrare la richiesta “alla casella di posta elettronica fidelitycardovada@gmail.com con allegati documento di riconoscimento e carta di circolazione del veicolo da abbinare alla tessera”. Nel frattempo è stata individuata una nuova sede operativa: l’indirizzo di corso Saracco 35A/5 sostituisce la collocazione degli ultimi anni in via Buffa.
Fase di transizione
Del problema dei parcheggi a pagamento si è parlato anche nel recente consiglio comunale di giovedì scorso. A portare la questione è stato il consigliere Angelo Priolo, capogruppo di “Prima Ovada”. “La mia sensazione – chiarisce – è che la situazione non si sbloccherà tanto in fretta. Abbiamo segnalato una serie di problemi ma questi sono legati anche al modo in cui la gara per la gestione del servizio è stata scritta. Anche la procedura per il rilascio delle card sembra molto complicata e poco dalla parte del cittadino”.
Il rilascio della card prevede il versamento di una cauzione di tre euro. I possessori potranno usufruire di uno sconto sulla tariffa da 0.80 a 0.70 euro all’ora. La tessera potrà essere ritirata nei giorni di mercoledì e sabato dalle ore 10 alle 12. Anche nella giornata di oggi si segnalano disservizi a macchia di leopardo nelle aree di sosta del centro e della corona.