A26, calendario delle limitazioni tra Ovada e il bivio per l’A10
In ambo i sensi
OVADA – Sarà una settimana caratterizzata dalle solite limitazioni quella che gli automobilisti in transito sull’A26 negli orari serali dovranno affrontare trasferendosi nel tratto a cavallo di Piemonte e Liguria tra lo svincolo di Predosa e l’innesto in A10. Il gestore Autostrade per l’Italia ha disamato il solito calendario compilato di settimana in settimana con il dettaglio delle chiusure previste a giorni alterni in ambo i sensi. Il programma previsto da lunedì 30 settembre ai prossimi giorni ricalca di fatto quanto già proposto da qualche settimana a questa parte.
Ne dovrà tenere conto chi deve spostarsi tra Genova e Ovada e dopo una certa ora dovrà necessariamente affidarsi anche alla viabilità ordinaria.
Dettaglio puntuale
L’A26 sarà chiusa lunedì 30 settembre all’altezza dello svincolo di Predosa e fino al casello di Masone tra le 21 e l 5 del giorno successivo. Dalle 22 alle 5 del giorno successivo non si potrà invece transitare da Masone fino al bivio per la A10. Gli automobilisti potranno adottare la deviazione sulla A7 per rimanere in autostrada oppure uscire al casello di Novi Ligure e utilizzare prima la provinciale 155 “Ovada – Novi”, poi la strada 456 del Turchino fino a Voltri. Presenti due limitazioni alla carreggiata in frazione Gnocchetto (nel territorio di Ovada) e già in Liguria a Campo Ligure.
Dalle 22 alle 6 di martedì 1° ottobre sarà chiusa l’A26 in direzione nord tra il bivio con la A10 e il casello di Ovada. Le alternative sono la A7 o la strada del Turchino da Voltri.
Mercoledì 2 ottobre si ripeterà lo scenario previsto per lunedì, la sera successiva ci sarà la stessa situazione prevista martedì.
Venerdì e sabato non sono previste limitazioni.
Domenica 6 ottobre l’A26 sarà chiusa tra Predosa e il bivio per la A10 dalle 22 alle 5 del giorno successivo