Arquatese, colpaccio nel derby. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo insieme la domenica di campionato appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie.…
ALESSANDRIA – Sta per cominciare un altro turno di campionato che si annuncia ricco di spunti: ecco le migliori cinque gare del weekend di calcio, selezionate in base al programma delle varie categorie.
Trasferta torinese per la compagine di Luca Pellegrini, alla ricerca della continuità. I padroni di casa, tradizionalmente, si esaltano sul terreno amico e aumentano il proprio livello di pericolosità, ma la ValeMado ha bisogno di confermarsi dopo la splendida vittoria sulla Luese Cristo. Delledonne si candida per una maglia da titolare.
In Promozione, Importante verifica al ‘Moccagatta’ per la capolista allenata da Mattia Greco. I Grigi ricevono la visita di un avversario giovane, ma che vanta comunque ottimi valori qualitativi e che rappresenta un cliente temibile. Da verificare la formazione dopo l’impegno di coppa, ma a prescindere dagli interpreti, questa sfida merita il primo posto nell’elenco delle migliori cinque gare.
A Castelletto d’Orba (il ‘Pedemonte’ è inagibile per lavori) va in scena una classicissima del nostro calcio: di fronte i padroni di casa di Walter Taverna, reduci da un avvio molto convincente, e il Castellazzo di Riccardo Molina, che viceversa cercano ancora la prima affermazione in campionato. Pronostici? Si parla di un classico derby apertissimo a tutte le soluzioni, impossibile sbilanciarsi.
Arquatese, colpaccio nel derby. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo insieme la domenica di campionato appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie.…
Anche in questo caso un derby che ha fascino e tradizione, al quale le due formazioni si presentano con stati d’animo opposti, così come è sorprendentemente diversa anche la classifica. I locali di Salvo Rizzo viaggiano sulle ali dell’entusiasmo, forti di una partenza eccellente, mentre Roberto Adamo chiede risposte concrete alla sua Frugarolese. Un punto in tre gare è bottino troppo magro.
Sfida d’alta quota tra due formazioni forti, che chiedono a questo scontro diretto riscontri di rilievo. Gli acquesi – pari a Occimiano la settimana scorsa – cercano il secondo successo dopo quello del debutto, mentre la capolista Sale va alla ricerca della quarta affermazione su altrettante possibilità disponibili. Con un Hernanes in grande spolvero. Di diritto nell’elenco delle migliori cinque gare.