In Consiglio Comunale fondi per manutenzione a edifici e strade
Giovedì 26 settembre
OVADA – Sbloccherà fondi da utilizzare per manutenzione straordinaria di beni del patrimonio pubblico di Ovada e strade cittadine la variazione di bilancio che sarà varata nel corso della seduta del consiglio comunale in programma domani sera, giovedì 26 settembre dalle 21.00. Il Consiglio torna a riunirsi dopo la pausa estiva: le prime sedute dopo la nomina della Giunta guidata da Gianfranco Comaschi sono state utilizzate per alcuni passaggi tecnici e per la definizione del percorso che dovrà portare alla nuova gestione del Geirino.
La variazione al bilancio è la sesta varata nell’anno solare rispetto a un previsione approvata alla fine del 2023 per accelerare la fase dei lavori andati in scena nel corso della primavera. Le risorse sbloccate, in arrivo dagli avanzi di bilancio dell’anno precedente rappresentano i primi investimenti previsti per rimettere a posto il patrimonio comunale. Un dettaglio sugli interventi previsti sarà definito dal lavoro delle apposite commissioni.
Dettaglio puntuale
Il Consiglio comunale prevede anche altri punti all’ordine del giorno. In particolare è prevista l’approvazione del bilancio consolidato, strumento di contabilità che definisce il perimetro di conti e proprietà nel quale si muove Palazzo Delfino.