Cremolino tiene a battesimo il “Cammino di Daria”
Domenica scorsa con l'edizione 2024
CREMOLINO – Quasi 250 persone hanno partecipato domenica scorsa alla giornata di solidarietà e trekking creata per ricordare Daria Rebuffo. Tra questi amanti del trekking, iscritti al Cai, camminatori abituali e semplici amici della ragazza scomparsa qualche anno fa. E nell’occasione i partecipanti hanno visto la nascita del percorso creato per ricordare la giovane camminatrice di Cremolino. Un tracciato di poco più di 11 chilometri che abbraccia le colline tra il paese medievale e la vicina Trisobbio. Lo scorcio è tra i più suggestivi della provincia, un panorama fatto di colline e borghi, poca presenza della mano dell’uomo e molta vegetazione spontanea. Il percorso è stato molto apprezzato in questi sette anni in cui la manifestazione si è sviluppata.
Il “Cammino di Daria” sarà ufficialmente realtà con il completamento dell’installazione dei cartelli di segnalazione. L’iniziativa si è concretizzata grazie al contributo dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
Spirito comune
Daria Rebuffo amava l’attività all’aria aperta in tutte le sue declinazioni. Viveva il trekking con quella gioia d’animo che la caratterizzava in ogni momento della sua vita. L’iscrizione all’iniziativa è andata a sostenere progetti di solidarietà in favore della ricerca. Ogni partecipante ha ricevuto un pacco di partecipazione, al termine il ristoro allestito in collaborazione con l’associazione ovadese “Amici del Borgo”.
Sullo sfondo l’Ovadese con il suo notevole fascino fatto di una realtà incontaminata apprezzabile da molti punti di osservazione.