• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Vedrai,
    Società
    Edoardo Schettino  
    21 Settembre 2024
    ore
    07:36 Logo Newsguard
    L'iniziativa

    Vedrai, tradizionale pranzo e momento per la solidarietà

    Domenica 29 settembre

    OVADA – Sarà una domenica dedicata alla solidarietà quella in programma il 29 settembre nel salone del San Paolo. Si terrà infatti il tradizionale pranzo di autofinanziamento organizzato da “Vedrai…” l’associazione che grazie alle tecnologie digitali e allo sviluppo di software sostiene l’apprendimento e l’integrazione di ragazzi e adulti con problemi di disabilità o patologie poco diffuse. L’appuntamento è alle 12.30. “Vedrai…” con il coordinamento di Pietro Moretti è una società punto di riferimento nel panorama del volontariato della città. Un’esperienza nata all’interno dell’Istituto Pertini di Ovada si è trasformata in un’opera quotidiana di vicinanza e sostegno per tanti soggetti in difficoltà.

    «Condividere un’esperienza con questi ragazzi – racconta Veronica Parodi, presidente dell’associazione – è un arricchimento anche per gli educatori. I progressi sono evidenti, basta avere gli occhi per vederli». L’attività portata avanti nella sede di strada Rebba.

    Momento comune

    “Vedrai… ” è attiva a Ovada e nella Valle Stura. Oltre alle sottoscrizioni e al 5 x mille devoluto con generosità da tanti cittadini che permettono di raccogliere aiuti per sostenere le spese di funzionamento della sede e dei laboratori, anche quest’anno viene organizzato un pranzo di beneficenza. Il pranzo è preparato dalle volontarie e volontari del circolo ARCI Il Borgo di Ovada; prevede antipasto misto, ravioli a volontà, dolce, caffè, acqua e vino. La sottoscrizione richiesta è di 20 euro (10 per bambini fino a 12 anni). Per prenotazioni: 0143 822500; oppure mandare email a vedrai@vedrai.it.

    «Il pranzo annuale non è solo un’occasione per far conoscere maggiormente la nostra attività ma anche per sostenerla dal punto di vista economico. Le spese da sostenere sono tante. Contiamo quindi sulla grande sensibilità che la città ha già mostrato in passato».

    this is a test{"ovada":"Ovada"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Ovada Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C