Daria Rebuffo, torna la camminata tra gli scorci dell’Ovadese
A Cremolino con partenza alle 9.30
CREMOLINO – A metà fra manifestazione ludico sportiva e momento di solidarietà torna domani a Cremolino “Camminando con Daria”. L’idea nata sette anni fa per ricordare un’amica del paese prematuramente scomparsa, si è trasformata in un’occasione di incontro e per vivere il territorio nel modo migliore. Dalle 8.00, presso il campo sportivo, si raduneranno appassionati di trekking da tutta la Provincia. In programma c’è la tradizionale camminata che abbraccia il tracciato già apprezzato nelle passate edizioni. Ed il percorso sta per essere codificato diventando ufficialmente il “Cammino di Daria”, dieci chilometri tra Cremolino e Trisobbio, ricchi di suggestione e alla portata di tutti.
La giornata è organizzata con la collaborazione degli Amici del Borgo. L’iniziativa ha il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. Ma si avvale anche della partecipazione dell’Enoteca Regionale.
Occasione importante
Negli anni la partecipazione a “Camminando con Daria” è cresciuta. Lo scorso anno un lungo serpentone colorato di camminatori si è formato nel borgo di partenza e lungo la strada, un misto di asfalto e di sterrato, che ha riscosso grandi consenti. Gli organizzatori si attendono un’affluenza importante anche per il 2024.
Daria Rebuffo amava l’attività all’aria aperta in tutte le sue declinazioni. Viveva il trekking con quella gioia d’animo che la caratterizzava in ogni momento della sua vita. L’iscrizione all’iniziativa può essere effettuata direttamente sul posto il giorno della manifestazione. Il costo d’iscrizione è di 10 euro. Ogni partecipante riceverà un pacco gara in dono. Al termine della giornata è previsto il ristoro finale organizzato dagli “Amici del Borgo”.