Cassinelle, una giornata alle pietre verdi tra scienza e spettacolo
Domenica 22 settembre dalle 16
CASSINELLE – Si terrà domenica 22 settembre la visita guidata organizzata dal Gruppo Fai di Ovada alle “pietre verdi” di Cassinelle. Si tratta del “mare” che si sviluppa attorno al paese, l’area di grande interesse geologico e paleontologico inserita all’interno del Bacino Terziario Piemontese che si sviluppa tra Ovadese e Acquese. Un pomeriggio alla scoperta di elementi scientifici e della grande suggestione che quelle colline sanno offrire.
Occasione importante
Il ritrovo è previsto nella piazza principale del paese a partire dalle 16. La visita guidata si svilupperà tra le vigne caratterizzate per una presenza tangibile di fossili e testimonianze della presenza in età preistorica (attorno a 40 milioni di anni fa) del mare. Dalle 18.00, presso l’ex chiesa di Santa Margherita, animazione con “Clown spaventati panettieri”: acrobazie, giocoleria e gag divertenti messe in atto da due simpatici panettieri impegnati a mostrare la loro versione della magia della panificazione.
L’iniziativa è organizzata dal Gruppo Fai di Ovada a in collaborazione con il Comune di Cassinelle. L’escursione è curata dall’associazione “La Ventura”. Le prenotazioni possono essere effettuate attraverso l’area dedicata del sito internet del Fondo Ambientale Italiano. Per la partecipazione all’iniziativa è richiesto un contributo minimo di tre euro. Per ulteriori informazioni: 338 1712030.