L’Ovadese si gode il primato. “Ma dobbiamo continuare a lavorare”
Due vittorie, nessuna rete subita
OVADA – L’Ovadese si gode la terza vittoria consecutiva in gare ufficiali. C’era grande attesa per la gara interna della truppa di mister Carosio contro la Pro Villfranca. La conquista dei tre punti si è materializzata grazie a una prestazione che non può non dare fiducia a una formazione che affrontare il campionato Eccellenza dopo un salto di categoria atteso per tanto tempo. Eppure sul campo del Geirino ad apparire come un gruppo di veterani è stata proprio l’Ovadese che si è mossa compatta, ha capitalizzato sull’iniziale vantaggio siglato da Genocchio per poi controllare a lungo il gioco e creare i presupposti per rendere più tranquillo il pomeriggio.
L’unico spavento vero è arrivato con il rigore a metà della ripresa. Bravo Gaione a sventare una conclusione non irresistibile di Pasciuti. Il pareggio sarebbe stato davvero un evento particolare nel copione di una gara sempre indirizzata. Ed ora si pensa al doppio impegno. Giovedì al Centogrigio c’è la sfida di Coppa con la Luese, domenica si scende all’Ottolenghi per un derby che sarà molto diverso dai due celebrati nell’altra competizione ufficiale.
Indicazioni confortanti
L’Ovadese dopo due giornate è in testa a punteggio pieno con Pinerolo, Giovanile Centallo e Pro Dronero. “Siamo contenti – ha commentato al termine della sfida mister Luca Carosio – Ma siamo consapevoli che quello che abbiamo ottenuto finora è il frutto di un lavoro devastante che dobbiamo continuare a portare avanti. Abbiamo giocatori che la categoria la conoscono, abbiamo ottenuto tre vittorie contro formazioni diverse, siamo sempre stati in grado di gestire le situazioni e interpretarle”.
La squadra di casa ha avuto diverse occasioni per raddoppiare già nel primo tempo. Il rigore a favore degli ospiti è arrivato in un momento in cui la Pro stava spingendo ma senza creare troppi grattacapi agli avversari. “Dobbiamo stare più attenti – chiarisce l’allenatore ovadese – perchè se ci fossimo trovati sull’1-1 in quel momento avremmo rischiato di buttare via tutto”.
Anche ieri Carosio ha fatto diversi cambi, dando spazio a molti giocatori. “La rosa è forte – conferma – anche i giovani stanno dimostrando di essere sul pezzo”. Ferrari ha segnato sull’assist di Romei il rete della sicurezza, una bella soddisfazione personale. Agostini ha mostrato di poter essere pericoloso prima di lasciare il campo a inizio ripresa. Anche Ottonelli è stato protagonista, confermando di poter recitare un ruolo importante anche in categoria.