• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Lavori
    Società
    Edoardo Schettino  
    16 Settembre 2024
    ore
    08:22 Logo Newsguard
    L'ordinanza

    Lavori in via San Paolo e via Bisagno, come cambia la viabilità

    L'atteso ripristino della pavimentazione

    OVADA – Salvo sorprese dell’ultima ora dovrebbero partire questa mattina, lunedì 16 settembre, i lavori di ammodernamento della pavimentazione da tempo attesi in via San Paolo. L’operazione comprende anche la vicina via Bisagno. L’intervento era stato messo in preventivo e inserito nel dettaglio delle azioni da intraprendere con i fondi messi a disposizione dalla Regione Piemonte con il bando per i Distretti Urbani del Commercio. Una delle voci doveva essere legata al rifacimento di una parte pubblica. La scelta della passata amministrazione è caduta sulla via principale del centro storico sulla quale ogni giorno transitano auto e mezzi più pesanti.

    Una buona parte della pavimentazione porta i segni inequivocabili dei danni causati dai pesanti camion impegnati nel trasporto delle merci verso piazza San Domenico, teatro del mercato ortofrutticolo del mercoledì e sabato. I lavori in via San Paolo dovevano partire la settimana scorsa. Poi una serie di cavilli burocratici, legati alla necessità di ottenere realmente la disponibilità dei fondi regionali ha rallentato l’operazione. L’incarico alla ditta Sola è stato conferito, poi revocato e affidato una seconda volta.

    Ora il cantiere è finalmente pronta ad aprirsi.

    Dettaglio puntuale

    La circolazione della auto in via San Paolo è da tempo oggetti di discussioni e polemiche tra chi vorrebbe l’istituzione di una zona a traffico limitato più ampia e chi invece, in particolare i commercianti dell’area, propendono per il libero accesso alla parte vecchia.

    L’ordinanza emessa dalla Polizia Municipale di Ovada inquadra tre fasi dei lavori. Nella prima è prevista l’istituzione di doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra via Torino e via Bisagno e in quello compreso tra piazza Assunta e piazza San Domenico. Il limite di velocità sarà stabilito in 20 chilometri all’ora (confermato anche nelle fasi successive). Le operazioni saranno regolate da semaforo o da movieri

    Nella seconda fase è prevista l’istituzione di doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra Piazza Assunta e Piazza San Domenico, regolato da impianto semaforico a fasi alterne o da movieri.

    Nella terza fase sarà prevista di doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra Via Torino e Piazza San Domenico. In ogni caso i veicoli in transito in piazza Garibaldi dovranno entrare e uscire da largo Oratorio esclusi i periodi in cui sarà previsto il mercato bisettimanale.

    this is a test{"ovada":"Ovada"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Ovada Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C