A26, una nuova settimana fatta di chiusure e limitazioni
Tra il basso Piemonte e la Liguria
OVADA – Ogni settimana sembra uguale a quella precedente sull’A26. Gli utenti fanno i conti in particolare con le deviazioni ancora presenti nel tratto nord tra Masone e Ovada spesso causa di rallentamenti quando non code che fanno crescere in modo sensibile i tempi di percorrenza negli orari di punta degli spostamenti tra Liguria e Piemonte. Un rebus scegliere l’orario migliore in cui partire per chi è meno legato ad orari fissi e può in teoria determinarsi meglio.
Ed anche la settimana che è appena iniziata porterà la solita sequela di limitazioni programmate che faranno sentire i loro effetti in particolare negli orari notturni nei due tratti.
Dettaglio puntuale
L’A26 sarà chiusa in direzione sud lunedì 16 settembre dalle 21 alle 5 tra il bivio di Predosa e Masone. Dalle 22 alle 6 non si potrà circolare da Masone fino al bivio per la A10. In entrambi i casi si potrà far ricorso alla viabilità ordinaria in particolare, nel tratto ligure, la strada 456 del Turchino.
Martedì 17 settembre chiusura programmata tra le 22 e le 6 in direzione nord tra il bivio per l’A10 e il casello di Ovada.
Lo stesso scenario si ripeterà mercoledì e giovedì.
Venerdì nessuna limitazione sulle strade in transito da Ovada.
Sabato 21 settembre interdizione in direzione nord tra il bivio A26/A10 e il casello di Ovada. Orari previsti tra le 22 e le 6.
Il giorno successivo chiusura in direzione nord tra il bivio A10/A26 e Ovada negli stessi orari.