Scuola di musica Rebora: c’è l’Open Day per l’anno 2024-25
Per scoprire i nuovi corsi
OVADA – La scuola di musica “A. Rebora” di Ovada è pronta a vivere il momento che tradizionalmente apre ogni anno scolastico. Venerdì 13 settembre, dalle 17.00 è infatti in programma l’Open Day all’interno delle aule di Palazzo Maineri in via San Paolo. Sarà possibile incontrare i docenti della scuola diretta dal maestro Andrea Oddone, vedere le aule e gli ambienti offerti dall’associazione culturale, provare gli strumenti messi a disposizione dall’ente. La giornata si sviluppa in una fase in cui sono aperte le iscrizioni per l’anno 2024-25. L’inizio delle lezioni è già stato fissato per lunedì 14 ottobre.
Ogni anno la scuola di musica “A. Rebora” di Ovada prova ad ampliare e modernizzare la sua offerta. La novità dei prossimi mesi è il corso di “pianoforte pop” che si va ad aggiungere a una proposta che negli ultimi anni si è rivolta sempre di più a sonorità moderne e contemporanea. Una scelta che ha contribuito a rinnovare l’intero programma di studi e ad attrarre un numero di giovani sempre più alto.
Opportunità nuove
La scuola di musica “A. Rebora” offre insegnamento attraverso corsi individuali di strumento e collettivi. Il coordinamento è dell’omonima associazione culturale. Nella giornata di venerdì si potrà toccare con mano i corsi di violino, violoncello, oboe, clarinetto, sax, flauto traverso, corno, tromba, trombone, basso tuba, pianoforte, chitarra, chitarra elettrica, basso, batteria e percussioni, canto moderno. Quest’ultimo corso è sviluppato da Roberto Tiranti, voce molto nota del panorama italiano per la sua militanza nei New Trolls e per i tanti progetti artistici sviluppati anche negli ultimi anni.
La proposta di corsi collettivi è articolata in propedeutica musica, teoria, armonia, musica da camera, storia della musica, orchestra giovanile, ensemble jazz, rock e blues, laboratorio corale adulti, coro giovanile.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria della scuola: 0143.81773 al lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 19.00.