Sconfinamenti: residenza per artisti e libro sull’Ovadese
Presentata a Palatium Vetus la quinta edizione
ALESSANDRIA – Grandi novità per Sconfinamenti, la rassegna organizzata dall’Enoteca regionale di Ovada e del Monferrato. La presentazione della quinta edizione si è tenuta a Palatium Vetus, sede della Fondazione Cral, ad Alessandria.
Dal 2 al 4 ottobre quattro scrittori soggiorneranno nell’Ovadese e presenteranno i loro libri. Si partirà con Franco Faggiani il 2 ottobre alle 18,30 presso l’Enoteca regionale presenterà il suo libro ‘Basta un filo di vento’. Dopo la cena con gli autori, reading teatrale su ‘L’invenzione di Eva’ di Alessandro Barbaglia.
Il 3 ottobre, sempre all’Enoteca alle 18,30, Piera Ventre presenterà ‘Gli spettri della sera’. Dopo la cena con gli autori, reading teatrale di Gian Marco Griffi su ‘Ferrovie del Messico’. Durante la residenza, gli scrittori cominceranno a lavorare a un racconto ispirato al Monferrato Ovadese. I testi saranno raccolti in un volume.
L’evento è organizzato con il sostegno della Fondazione Cral e la collaborazione dei comuni ovadesi e di Regione, Alexala, consorzio Gran Monferrato e consorzio di tutela dell’Ovada Docg. Nel video, la scrittrice Raffaella Romagnolo, direttore artistico della rassegna, spiega questa quinta edizione.