Domenica con la Randonnèe: modifiche a sosta e viabilità in centro
Per piazza XX settembre e piazza rossa
OVADA – Si terrà domenica 14 settembre la decima edizione di “Ovada in Randonnèe“, la manifestazione ciclista creata dalla società Uà Cycling team che porta in città appassionati di bicicletta da tutto il nord Italia. La manifestazione propone una visione diversa dell’attività legata alle due ruote: non agonismo ma piacere di andare alla scoperta di territori, scorci e panorami grazie alle proprie abilità sui pedali. I due centro pulsanti della manifestazione saranno piazza XX Settembre, area in cui sarà collocata per tutto il giorno la partenza e l’arrivo del percorso, piazza Martiri della Libertà riservata ai partecipanti per le operazioni legate alla partecipazione alla manifestazione.
In questo ambito è stato approvato il pacchetto di modifiche alla viabilità e alla sosta che saranno in vigore per tutto il giorno. L’ordinanza è stata firmata dalla Polizia Municipale di Ovada e pubblicata sull’albo pretorio per essere comunicata ai residenti interessati e ai cittadini.
Provvedimenti diversi
La Randonnè tiene banco in città per tutta la giornata. L’ordinanza della Polizia Municipale prevede dalle 5.00 alle 13.00 il divieto di transito e sosta in piazza Martiri della Libertà con rimozione forzata dei veicoli dei trasgressori. In piazza XX Settembre non si potrà circolare e sostare dalle 5.00 alle 23.00. Anche in questo caso è prevista la rimozione forzata dei trasgressori.
La fermata dei bus sarà temporaneamente collocata tra corso Martiri della libertà e la rotatoria al centro della piazza.
Uà Cycling organizza la manifestazione con l’intento di promuovere l’attività ciclistica. La partecipazione dà diritto al brevetto nell’ambito del circuito delle Randonnè nel nostro paese. I percorsi previsti sono due: 200 e 120 chilometri.