Peppe Servillo rilegge il grande Lucio Battisti in chiave jazz
Al teatro comunale
OVADA – Le melodie intense e emozionanti di Lucio Battisti, un sodalizio artistico di grande valore e fascino. Sono gli ingredienti principali di “Pensieri e Parole. Omaggio a Lucio Battisti”, lo spettacolo in programma sabato 7 settembre, dalle 21.00, presso il teatro comunale di Ovada nell’ambito di “Attraverso Festival”, organizzato dall’associazione culturale torinese Hiroshima Mon Amour. Ad esibirsi saranno Peppe Servillo, interprete raffinato e già protagonista come front man degli Avion Travel e un quintetto di musicisti jazz: Rita Marcotulli, Fabrizio Bosso, Javier Girotto, Furio Di Castri e Mattia Barbieri.
Lo spettacolo viene riproposto dopo il grande successo riscosso a Cherasco lo scorso 19 luglio. La prevendita è in corso sul circuito Mailticket.
Emozione nuova
Sul palco Peppe Servillo interpreta alcuni brani celeberrimi di Lucio Battisti in chiave jazz. Gli arrangiamenti sono di Javier Girotto. “Parliamo – spiega il candante – dell’autore più intimo, lirico e personale della canzone italiana”.
Una sfida particolarmente impegnativa per l’assoluta particolarità del repertorio: l’originalità delle canzoni, il loro essere così diverse tra di loro nella musica e nei testi, così intrise da un’inesauribile vena compositiva, potrebbe rendere arduo il lavoro di affrontarle senza farne delle vere e proprie “cover”. Gli arrangiamenti di Girotto e il genio teatrale di Peppe Servillo riescono a tracciare un nuovo percorso, suggestivo e inaspettato, attraverso venti grandi canzoni di Battisti.
L’intervista completa a Peppe Servillo sull’edizione de “Il Piccolo / L’Ovadese” in edicola da venerdì 6 settembre.