Sosta a pagamento: fino al 20 settembre rimborso delle cauzioni
Negli uffici di via Buffa
OVADA – Ci sarà tempo fino al 20 di settembre per il rimorso delle cauzioni di chi ha acquistato la tessera a scalare per il pagamento della sosta nelle aree blu distribuite sul territorio della città. La procedura è stata avviata in relazione al passaggio di consegne avvenuto al termine della gara per l’individuazione della nuova gestione. A uscire di scena è stata Gestopark, la società ligure che ha gestito il servizio negli ultimi quattro anni. A raccogliere il testimone Movea Servizi, l’azienda in arrivo da Nocera Inferiore che ha formulato l’offerta migliore.
Di fatto il nuovo soggetto ha sbaragliato la concorrenza applicando un ribasso del 46% rispetto alla base d’asta stabilità dal capitolato della procedura. a sede, collocata in via Buffa nel tratto posto sul retro della scuola elementare Damilano, sarà aperta dal lunedì al sabato fino al 20 settembre prossimo dalle ore 9.00 alle ore 12.00 . Al termine sarà sancito definitivamente il passaggio con il nuovo soggetto attivo in pianta stabile.
Passato e futuro
La sosta in città si sviluppa attraverso 500 parcheggi collocati tra il centro storico e l’immediata corona. Movea Servizi per ottenere l’incarico si è avvalsa della collaborazione di AJ Mobilità, azienda concorrente con sede a Spoleto che ha contribuito a raggiungere il fatturato minimo per avere i requisiti richiesti dal capitolato d’appalto. Anche Trotta Bus che è subentrata a Saamo per il trasporto locale ha partecipato alla gara. Ma la sua offerta si è limitata a un ribasso dell’11%. Tra le novità possibili un’app per pagare la sosta col cellulare.
Gestopark a sua volta era entrata dopo il periodo gestito da TSP, l’azienda di origine lombarda poi fallita verso la quale il Comune di Ovada ha provato a recuperare quanto non versano negli anni di gestione.