Micronido, l’area comunale per i più piccoli è in via Novi
Il vecchio centro "Unduetre"
OVADA -Da poco più di un anno il centro “Unduetre” di via Novi si è trasformato in un micronido che ha rappresentato l’evoluzione del vecchio servizio di baby parking per l’Ovadese. di Ovada si rivolge a bambini in età compresa tra i 6 mesi e i 3 anni residenti nel Comune di Ovada o in uno dei Comuni eventualmente convenzionati: Tagliolo, Trisobbio, Rocca Grimalda. Le domande di ammissione possono essere presentate in qualsiasi momento dell’anno una volta che il bambino ha compiuto 6 mesi di età.
Il micronido offre accoglienza, attività individuale e di gruppo in relazione alle esigenze socio – affettive, motorie e cognitive dei singoli, pasto, riposo, risveglio, merenda e ripresa delle attività di gruppo, ricongiungimento con la famiglia secondo l’orario stabilito.
Modalità di accesso
L’inserimento dei bambini al micronido avviene attraverso una apposita lista di accesso, compilata secondo un ordine decrescente di età, partendo dai più grandi e scendendo via via ai più piccoli. Le richieste di iscrizione possono essere presentate in qualsiasi momento dell’anno una volta che il bambino ha compiuto 6 mesi di età.
I posti disponibili sono 18, in base alla valutazione effettuata al momento di formalizzare la trasformazione. Le liste di accesso sono redatte due volte l’anno, nel mese di giugno e nel mese di dicembre; per essere inseriti in queste liste di accesso occorre presentare richiesta di iscrizione al comune di Ovad entro e non oltre il 31 maggio per essere inseriti nella lista di accesso redatta nel mese di giugno, oppure entro e non oltre il 30 novembre per essere inseriti nella lista di accesso redatta nel mese di dicembre;
L’accesso al Servizio è subordinato al pagamento di una retta mensile.
Per i cittadini residenti in Ovada, questo Comune ha previsto diversi livelli di contribuzione da parte delle famiglie, con riferimento all’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE).
Tutte le informazioni necessarie sul sito internet istituzionale del comune di Ovada.