Ovada: Luca Piccardo con la sua band a “Musica tra i campanili”
Il concerto è in programma venerdì 30 agosto alle 21
OVADA – Luca Piccardo sarà il secondo protagonista di “Musica tra i campanili” la rassegna creata in collaborazione da Consorzio Servizi Sociali di Ovada, Fondazione Cigno e associazione “Amici del Borgo” per raccogliere fondi a favore dell’associazione attiva nel sostegno dei malati di tumore e dei loro famigliari e per far conoscere il spazi rinnovati del Community Hub, l’ex Story Park di strada Masio gestito da qualche tempo proprio dal Consorzio.
L’eclettico musicista, tornato alla ribalta in questa veste nel corso dell’estate, si esibirà con la “Nuova Compagnia Instabile”, la sua storica formazione rivista e corretta per l’occasione. Il concerto è in programma per venerdì 30 agosto dalle 21.
Nuova proposta
Luca Piccardo si esibirà con Massimiliano Fisicaro (chitarra), Paolo Lucchesi (batteria) Lorenzo Zimarro (basso). Quest’ultimo raccoglie il testimone da Nicola Bruno tra i fondatori della prima versione della band nel 2003. Il repertorio della formazione affonda le radici nella musica contemporanea italiana, in particolare quella dei cantautori. Una prima proposta è andata in scena qualche settimana fa a Grillano.
“Musica tra i campanili” è una rassegna nata per dare spazio a formazioni locali e nel contempo far conoscere la struttura oltre lo Stura che il Consorzio sta cercando di rilanciare in chiave di centro di aggregazione giovanile. Il primo appuntamento è andato in scena la scorsa settimana con l’esibizione del collettivo Montebeers.
La terza serata è in programma il 6 settembre con “Mad&rock Blues tribute”. Il 13 settembre infine il “Concerto per la pace”: dalle 18.00 una serie di band locali sarà accompagnata da letture pensate per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’orrore della guerra ed in particolare quella in corso in Palestina.