Cremolino, il concerto itinerante valorizza l’anima del Borgo
Domenica 1 settembre
CREMOLINO – Cremolino punta sulla musica per mettere in vetrina il fascino di un Borgo risultati il più votato nel febbraio 2023 nell’ambito del sondaggio promosso ogni anno dal Fai. Si terrà domenica 1° settembre il “Concerto itinerante” organizzato dall’amministrazione del paese nell’ambito del programma di eventi e appuntamenti creato per il mese di agosto. L’evento fu cancellato nella sua collocazione originaria a causa del meteo non favorevole. Nella giornata di domenica si illumineranno i punti più suggestivi di un paese che trae il suo fascino in particolare dalle atmosfere medievali che offre e dalla sua collocazione a metà strada tra Ovada e Acqui Terme.
Ad esibirsi nelle diverse collocazione scelte per la manifestazione saranno i docenti e alcuni allievi della scuola di Musica “A. Rebora” di Ovada protagonisti in questa estate di diversi eventi celebrati con buon successo di pubblico e consensi.
Programma e organizzazione
Il Comune e la Pro Loco di Cremolino hanno previsto sette diverse postazioni. Il percorso sarà indicato con torce e lumi per rendere l’atmosfera più suggestiva. La partenza è stata fissata in piazza piazza Vittorio Emanuele II (davanti al municipio) e si concluderà nella stessa posizione. Saranno le aree panoramiche di via Amorina e del ristorante Mire Puà, il ponte levatoio del castello, un angolo interno del centro storico e alcuni giardini privati le stazioni intermedie.
In programma musiche di Tchaikovsky, Debussy, Straus ed altri compositori classici. Il ritrovo è previsto per le 21.00. La manifestazione si svilupperà attraverso la creazione di gruppi di venti persone che potranno assistere alle diverse esibizioni.