Silvano, è partito il conto alla rovescia per “Incontrada” 2024
Tra sabato 31 agosto e domenica 1 settembre
SILVANO D’ORBA – Silvano è pronta a vivere l’evento più importante della sua estate. Luci e intrattenimento sono gli ingredienti principali contenuti in un video di presentazione che sta facendo il giro dei social. E’ scattato il conto alla rovescia per la quarta edizione di “Silvano InContrada”, l’evento che sintetizza la cultura e la tradizione del paese con una vetrina privilegiata sull’attualità. Sabato 31 agosto e domenica 1° settembre il centro del paese si animerà con bancarelle e stand per l’esposizione. Dalle 18.00 le attività artigianali metteranno in mostra il meglio della loro produzione.
Uno spazio di riguardo sarà riservato alle due caratteristiche principali: la produzione della grappa, secondo il metodo discontinuo a bagnomaria che rappresenta la tipicità e il vanto del borgo, e i burattini. Due aspetti che rendono Silvano molto conosciuta in tutta la provincia.
Divertimento e incontro
Silvano attende musica e animazione, bancarelle di piccolo artigianato locale e rievocazioni storiche. Per l’occasione saranno ripetuti il corteo e la rievocazione storica; la contrada San Giovanni diverrà la “Via dell’Arte, della Fantasia, della Solidarietà” dove saranno presentate mostre d’arte, fotografiche, e intrattenimenti tra cui lo spettacolo di burattini “La parola al Silvanino”.
L’importante tema della solidarietà sarà affrontato dalla “Fondazione Alberto Castelli” che ormai da anni si occupa di realizzare progetti per la prevenzione per il melanoma e a sostegno dei bambini e delle bambine più fragili. Vi invitiamo e vi aspettiamo numerosi per un momento di festa condiviso e partecipato.