Grillano, la “Locanda dei ricordi” si esibisce per il Santuario
Lunedì 26 agosto dalle 21.15
OVADA – Per il piccolo Riccardo, bassista promettente, si tratterà di un esordio assoluto nella serata di Grillano. Per i genitori Massimo Ferrari e Maura Oddone, rispettivamente chitarra acustica e voce, si tratterà per il terzo anno consecutivo. Assieme hanno creato il gruppo “La locanda dei ricordi”. Il trio si esibirà domani sera, lunedì 26 agosto dalle 21.15, presso il santuario della Guardia di Grillano in occasione della festa dedicata al luogo di culto della frazione di Ovada.
“Siamo molto contenti – spiegano Massimo e Maura – di poterci esibire in questo scenario. Vogliamo ringraziare gli organizzatori per l’opportunità che ci è stata data”. Maura ama da sempre la musica ed ha imparato a cantare da autodidatta, Massimo è invece diplomato al Conservatorio. Assieme hanno fatto conoscere al figlio la passione per la musica.
Ricorrenza attesa
Il Santuario di Grillano fu eretto nel 1661. La festa del santuario è il 29 agosto, e nella settimana precedente vengono annualmente organizzati eventi, spettacoli, conferenze e la processione. Nella serata di domani è in programma un concerto che prevede un programma basato sulle colonne sonore dei più importanti film a cavallo tra il XX e XXI secolo. Ad aggiungersi pezzi che hanno fatto la storia interpretati da Giorgio Gaber, Ornella Vanoni, Nomadi, Lucio Dalla e Giuni Russo.
Riccardo Ferrari ha 12 anni, ha respirato musica grazie alla famiglia dai suoi primi anni di vita. L’inizio dello studio del basso è stata la diretta conseguenza.