Fuochi d’artificio, la festa di fine estate è in piazza Castello
Sabato 31 agosto
OVADA – Saranno i fuochi di artificio a salutare un’estate che per la città si è rivelata molto ricca di iniziative e particolarmente apprezzata dai visitatori. L’appuntamento è con “Ovada in festa”, la manifestazione che si svilupperà nel centro storico ma avrà come area privilegiata la parte che degrada verso piazza Castello. L’appuntamento è per sabato 31 agosto dalle 19.00. L’organizzazione è della Pro Loco e dell’assessorato al Commercio del Comune di Ovada che punta a proseguire nelle azioni di sostegno al settore dopo aver completato l’assegnazione dei fondi previsti con il bando per il Distretto Urbano.
Lo spettacolo pirotecnico partirà dalle 22.00 e sarà un modo per tornare a ammirare uno spettacolo all’ingresso della città che molti attendevano da diversi anni. La serata si aggiunge al calendario di serate a tema andate in scena al venerdì tra la fine del mese di giugno e l’inizio del mese di luglio.
Calendario ampio
I fuochi d’artificio saranno accompagnati da un allestimento legato al tema dello street food. Dalle 19.00 sarà infatti previsto il servizio bar con l’allestimento degli stand che metteranno a disposizione ravioli e patatine fritte, gelato artigianale ed altro cibo preparato sul momento. Nel 2024 il centro storico della città si è riempito per diverse iniziative. Motore particolare il riconoscimento di “Città Europea del vino” che ha spinto ad organizzare diversi momenti studiati per la promozione del territorio e dei prodotti di maggiore identità.
Tangibile la presenza di stranieri in città, come testimoniato anche dai gestori di piccole strutture ricettive collocate soprattutto nei paesi attorno a Ovada.