C’è “Buongiorno Dolcetto”, musica e colori alla Tenuta Cannona
Appuntamento tradizionale con l'Enoteca Regionale
CARPENETO – Si rinnova all’alba di Ferragosto la magia di “Buongiorno Dolcetto”, il concerto proposto dall’Enoteca Regionale di Ovada nelle vigne della Tenuta Cannona nel territorio di Carpeneto. Al sorgere del sole del 15 agosto si esibirà Roberto Tiranti, voce molto nota per la sua attività di corista e insegnante di canto presso la scuola di musica “A. Rebora” di Ovada. Con Tiranti saliranno sul palco allestito per l’occasione i docenti della scuola di via San Paolo: Alessandro Balladore (chitarra elettrica), Nicola Bruno (basso), Stefano Resca (batteria). Il repertorio del concerto sarà tratto dal panorama del pop e del rock intenazionale.
L’evento, inserito nella programmazione degli eventi di “Città Europea del Vino 2024″, è organizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, al patrocinio del Comune di Ovada, del Comune di Carpeneto e della Scuola di Musica “A. Rebora” e grazie alle collaborazioni di Agrion, del Consorzio di Tutela dell’Ovada DOCG, dell’Associazione Nazionale Città del Vino, del Movimento Turismo del Vino e di Alexala.
Saluto al sole nascente
“Buongiorno Dolcetto” ripropone la magia del territorio dell’Ovadese, un mix di atmosfere e colori in un paesaggio sempre nuovo e diverso. “Buongiorno Dolcetto rappresenta ormai una realtà imprescindibile dell’estate Ovadese – dichiara il Presidente dell’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato Mario Arosio – Un evento capace di intrecciare cultura, gastronomia e natura, oltre a coinvolgere artisti importanti legati al territorio. È una grande occasione per promuovere la cultura, le bellezze naturalistiche e le eccellenze enogastronomiche delle nostre terre. Ogni anno l’evento raccoglie partecipazioni sempre più numerose; confidiamo che anche quest’anno si tenga fede alla tradizione.”
La musica accompagnerà il pubblico fino al sorgere del sole, previsto intorno alle 6:30. Alla fine del concerto, sarà offerta a tutti una colazione con prodotti enogastronomici del territorio. La partecipazione è gratuita. La prenotazione è gradita attraverso lo Iat: 0143.821.043, via WhatsApp al 379.118.7215.