Castelletto si apre ai visitatori, c’è la passeggiata sotto le stelle
Per la notte di San Lorenzo
CASTELLETTO D’ORBA – Rappresenta oramai un evento consolidato la “Passeggiata sotto le stelle”, l’evento organizzato ogni anno da “Insieme per Castelletto” per mettere in vetrina ciò che il paese ha da offrire in termini di natura e scenari accattivanti. L’appuntamento per l’edizione 2023 è quest’anno fissato per venerdì 9 agosto a partire dalle 20.45 con ritrovo fissato in piazza San Lorenzo, come ogni anno. I partecipanti partono da quel punto per un facile percorso, alla portata di tutti, che racconta la bellezza del territorio attorno al paese e offre uno spaccato della magia dei colori e delle atmosfere del periodo estivo. La “Passeggiata sotto le stelle” attira ogni anno molti partecipanti da diverse località della Provincia.
L’appuntamento di Castelletto è uno dei tanti proposti nei paesi che mette in vetrina la bellezza del paesaggio e dei territori naturali, una caratteristica che spinge un numero di visitatori sempre più alto a trascorrere un periodo di villeggiatura nell’Ovadese.
Scenario magico
Le stelle cadenti sono l’aspetto più emozionante, i partecipanti alla passeggiata potranno ammirarle in aree più scure che offrono la possibilità di godere a pieno di uno spettacolo un po’ perso nelle città. Sullo sfondo i profumi della campagna, un’area molto vocata alla produzione del Dolcetto e con una tradizione importante alle spalle. L’arrivo è previsto per le 23.00, al termine di un percorso alla portata di tutti. Servono solo scarpe scolpite e una torcia o luce frontale. Al termine il ristoro offerto dagli organizzatori. La partecipazione è gratuita.