Gaione, Piana e Genocchio: Ovadese c’è il raduno per l’Eccellenza
Primo allenamento alle 17.00 al Geirino
OVADA – L’Ovadese torna a sudare agli ordini di mister Luca Carosio. Alle 17.00 al Geirino è prevista la prima seduta di allenamento della preparazione in vista dell’Eccellenza 2024-25. Due portiere, dieci difensori, sei centrocampisti e sette tra attaccanti e giocatori offensivi sono i convocati in vista di una stagione che si presenta impegnativa ma anche particolarmente stimolate. Si parte dal trionfo ottenuto nel campionato di Promozione dello scorso anno. Ma la società ha ancora voglia di essere ambiziosa. E la città attende di ritrovare una categoria attesa per oltre vent’anni.
“Dobbiamo sapere – ammonisce l’allenatore – che il lavoro fatto lo scorso anno sarà la base minima. Non dobbiamo avere timori particolari ma l’impegno necessario sarà molto più importante”. Nel frattempo la società è ancora alla ricerca del difensore centrale che vada a completare il reparto dopo la rinuncia a Riccardo Lucarino. Non è stato perfezionato l’accordo con Gian Luca Morabito. Dirigenti e giocatori si sono parlati, la fumata bianca attesa da molti non è arrivata. La dirigenza sta ora valutando profili più giovani.
La campagna di rafforzamento ha portato Mattia Piana, Angelo Mocerino e Marcello Genocchio (da Acqui). Da Tortona è arrivato il giovane Vito Callaci, da Novi Matteo Carrese.
Lavoro intenso
L’Ovadese lavorerà ogni giorno sul campo principale del Geirino. “Dobbiamo riabituarci alle misure di questo campo di gioco – precisa il direttore sportivo, Gian Paolo Fallabrino – questo dovrà essere il nostro primo obiettivo”.
Riflettori puntati anche sui giovani che completeranno la formazione titolare. Carosio dovrà sceglierli tra Alessio Bavazzano (2006), Matteo Candiotto (2007), Matteo Carrese (2006, in arrivo da Novi), Vito Callaci (2006, in arrivo dal Derthona), Alessio Ferrari (2007), Giovanni Ferrari (2006), Francesco Ottonelli (2005), Antonio Regini (2004), Simone Sciutto (2005), Mario Sultana (2005), Matteo Visentin (2004).
Nei festivi doppia seduta. Il programma delle amichevoli. Le sedute saranno quotidiane nei feriali, doppie nei festivi. Alla fase preliminare della Coppa di categoria si aggiungeranno le amichevoli già programmate: il 10 agosto contro la Cairese (Serie D), il 17 agosto contro l’Asti (Serie D), il 22 agosto la Voltrese (Eccellenza ligure). Poi la Coppa Italia tra fine agosto e inizio settembre contro l’Acqui. L’esordio in campionato sul campo del San Domenico Savio l’8 settembre. La prima in casa la settimana successiva contro la Pro Villafranca.