Grillano, c’è Luca Piccardo con la Nuova Compagnia Instabile
Reunion dopo tanti anni
OVADA – «Sono passati vent’anni. Ma la nostra reunion non sarà certo un’autocelebrazione». Luca Piccardo non rinuncia alla sua vena provocatoria. Il musicista e scrittore sarà protagonista domenica 28 luglio per l’ultima serata di “Grillano estate”, la rassegna di musica, spettacolo e cultura in genere in scena nel fine settimana nella frazione sulla collina di Ovada. Piccardo si esibirà con la sua storica banda, la Nuova Compagnia Instabile. Con lui Massimiliano “Indi” Fisicaro (chitarra), Paolo Lucchesi (batteria), Lorenzo Zimarro (basso).
Musica e incontri
Il gruppo sarà sul palco con un programma di cover dei brani più noti della musica italiana. Rispetto alla versione originaria della band manca solo Nicola Bruno, al momento impegnato in altri progetti. «Quando saliamo sul palco – spiega Piccardo – vediamo le facce sorridenti di chi già veniva a vederci venti anni fa. In questo modo il mondo ci sembra meno brutto». Lo spettacolo partirà alle 21.00, ultima serata della rassegna come ogni anno organizzata dall’Unione sportiva e culturale Grillanese.
Fanno parte del programma il concorso di pittura che terrà banco per le tre serate, “Fisarmonica in concerto” in programma venerdì 26 luglio con Marco Valenti e “Italian Night”, previsto per la serata di sabato con lo stesso Nicola Bruno (basso), Alessandro Balladore (chitarra), Marcello Borsano (batteria).