Giovanni Palatini nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri
Succederà al Colonnello Massimiliano Rocco, che lascerà Alessandria per assumere l'incarico di Capo di Stato Maggiore presso il Comando Legione Lombardia a Milano
ALESSANDRIA – Il Tenente Colonnello Giovanni Palatini è stato nominato nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Alessandria. Originario di Vittorio Veneto, Palatini porta con sé un’esperienza ultratrentennale nel servizio militare. Arruolato in Accademia militare a Modena, ha frequentato il 178° corso di formazione “Saldezza”. Successivamente, ha ricoperto il Comando di Plotone alla Scuola Carabinieri di Fossano (CN) e ha svolto vari incarichi territoriali in Sicilia, a Caltagirone (CT), a Vittoria (RG), a Enna, a Siracusa e, infine, a Ragusa.
Tutti questi incarichi gli hanno permesso di approfondire le tematiche sociali e criminali di maggiore rilevanza. Palatini ha diversificato la sua formazione professionale assumendo il Comando del Gruppo Carabinieri per la Tutela del Lavoro di Venezia e quello internazionale all’interno del Multinational Specialized Unit (MSU) in Kosovo, a Pristina.
Cinquant’anni, sposato con due figli, Giovanni Palatini succede al Colonnello Massimiliano Rocco, che lascerà Alessandria per assumere l’incarico di Capo di Stato Maggiore presso il Comando Legione Lombardia a Milano.