Degust-Arte: musica, mostre e vini nelle cantine del territorio
La rassegna ideata dal maestro Gianni Mongiardino prenderà il via dal Castello di Tassarolo per toccare, nel corso di 17 appuntamenti, anche il Novese e il Tortonese. La presentazione questa mattina a Palazzo Ghilini
IL FESTIVAL – Degust-Arte: musica, mostre e vini nelle cantine del territorio.
Si tratta della prima edizione del festival dedicato alle eccellenze artistiche e vitivinicole della provincia alessandrina.
L’ambizioso progetto è stato ideato e fortemente voluto dal maestro Gianni Mongiardino, presidente e direttore artistico dell’associazione L’Arte in Scena.
L’Arte in Scena è un laboratorio lirico che è da anni espressione musicale del territorio.
L’idea è quella di mettere insieme eccellenze del mondo dell’arte e della musica, risaltandole nell’ambito vitivinicolo.
Lungo calendario
Fitto il calendario degli appuntamenti, che inizieranno dal castello di Tassarolo il 26 luglio e termineranno il 20 settembre proprio a Tassarolo.
Ogni appuntamento avrà inizio alle 19 con un giro nella vigna o in cantina.
Dopo mostra d’arte e degustazione di prodotti locali.
Al termine, concerto musicale.
Degust-Arte è stato presentato questa mattina, 23 luglio, a Palazzo Ghilini alla presenza dell’assessora regionale alla Cultura Vittoria Poggio.
Erano presenti anche l’assesore regionale Enrico Bussalino, il vicepresidente della Provincia di Alessandria Matteo Gualco, il consigliere provinciale delegato alla Cultura Gian Paolo Lumi, il vicesidnaco di Alessandria Giovanni Barosini, alcuni artisti coinvolti nel progetto e alcuni rappresentanti dele aziende agricole.
L’articolo con il calendario completo sul Piccolo di venerdì 26 luglio.