Commissioni, il consiglio comunale elegge i nuovi membri
Confermati anche i capigruppo
OVADA – Si sono completate nel consiglio comunale dell’altra sera le operazioni per la nomina delle commissioni e per la ratifica dei ruoli all’interno delle diverse compagini politiche determinate con il voto dell’8 e 9 giugno scorsi. Una seduta di meno di un’ora in cui sono state portate avanti le votazioni e determinati gli incarichi per i consiglieri eletti. “Insieme per Ovada”, la squadra che ha sostenuto la candidatura dell’attuale sindaco di Ovada Gianfranco Comaschi, ha il suo capogruppo: si tratta di Luisa Russo, eletta per il Partito Democratico con 331 preferenze. Per quanto riguarda la minoranza i due candidati sindaci Angelo Priolo e Ivana Nervi saranno i capigruppo rispettivamente di “Prima Ovada” e “Ovada nel cuore”.
C’era curiosità anche per verificare l’evoluzione della situazione dopo lo screzio che aveva caratterizzato la prima seduta della legislatura tra il consigliere Sergio Capello e il primo cittadino, Gianfranco Comaschi. L’ex assessore ai Lavori Pubblici era stato protagonista di un intervento di commiato dal ruolo ricoperto per dieci anni piuttosto pepato. Capello non è stato incluso in alcuna delle commissioni votate.
Elenchi completi
Le commissioni eletto sono tre. La numero 1 si occupa di Bilancio, attività produttive e sviluppo economico. Sarà formata da Martina Carlini, Alberto Trivelli, Silvia Gambino e Fabio Forno. La commissione numero 2 si occupa di lavori pubblici, viabilità e ambiente: ne faranno parte Giuseppe Ferrari, Lorenzo Lantero, Virginia Grillo, Ivana Nervi. La commissione numero 3 di occupa di cultura, tempo libero, istruzione, tematiche giovanili e assistenza è costituita dai consiglieri: Anna Bisio, Lorenzo Lantero, Silvia Gambino e Ivana Nervi. Le presidenze saranno poi deliberate all’interno delle commissioni stesse.
Il 30 luglio sarà invece programmata la seduta con la ricognizione di bilancio e l’illustrazione delle linee.