Centro storico aperto, una serata con lo sport e il divertimento
Venerdì 19 luglio
OVADA – Sport, divertimento, aggregazione. E ancora: iniziative rivolte ai più piccolo con un occhio anche alle loro famiglie. C’è tutto questo nel terzo venerdì organizzato con le aperture serali dei negozi nel centro. L’appuntamento è dalle 19.00. Chi parteciperà avrà la possibilità di conoscere da vicino le realtà sportive presenti, non solo in città ma in tutto il territorio. Il programma è stato messo a punto da assessorato al Commercio del Comune di Ovada e Pro Loco. Interessata tutta la parte vecchia che si trasformerà come ogni volta in un lunapark all’aperto.
L’iniziativa arriva dopo i successi ottenuti nelle settimane precedenti dalla sfilata di moda organizzata al parco Pertini e i primi due appuntamenti imperniati sulla comicità e sullo spettacolo con l’intrattenimento. A fare da sfondo l’apertura serale dei negozi del centro storico che proporranno le loro offerte e il frutto del loro impegno lavorativo.
Influenze diverse
Il panorama dello sport in città è da sempre molto ricco. Società, palestre attività diverse sono in vetrina. Coinvolte via Torino, piazza Matteotti, piazza San Domenico, piazza Garibaldi, piazza Assunta, piazza Mazzini, piazza Cereseto, piazza XX Settembre. In primo piano calcio, atletica leggera, pallavolo, pallacanestro, tennis e le discipline di norma sviluppate in città. «Volevamo dare spazio a diverse fasce di età – spiega Sara Olivieri, assessore al Commercio – Siamo partiti dai bambini la scorsa settimana, in questa ci concentreremo su chi ha qualche anno in più per poi concludere il programma con i giovani».
L’ultima serata è quella in programma per il 26 luglio tra musica, dj set e iniziative. «Siamo arrivati a questo risultato – chiarisce Lina Turco, presidente della Pro Loco – grazie al lavoro di un team di volontari che si è molto impegnato»