Passeggiate sotto le stelle, i panorami dell’anello di Ovada
Prosegue il ciclo creato dal Cai
OVADA – Approdano a Ovada le “Passeggiate sotto le stelle” organizzate dal Cai. L’appuntamento è per questa sera, martedì 16 luglio, con ritrovo alle 19.30. Il percorso proposto per la serata è quello dell’anello di Ovada, che condurrà i partecipanti al centro della frazione di Costa, passando da via Voltri. Il rientro in città sarà completato sul fronte opposto, particolarmente panoramico. L’iniziativa arriva dopo il bel successo incassato la settimana scorsa dal doppio appuntamento: i volontari della sezione ovadese hanno infatti condotto gli amanti del trekking alla Fontana Coppi (martedì) e tra Mornese e Casaleggio giovedì.
“Siamo particolarmente soddisfatti – spiega il presidente Giorgio Marenco – del clima e dell’atmosfera nei quali si sviluppano i nostri appuntamenti. La settimana scorsa, pur col doppio appuntamento, siamo andati ben oltre i 150 partecipanti in entrambe le occasioni”.
Apprezzamento generale
Le passeggiate sotto le stelle sono un punto di riferimento per l’estate ovadese. Ogni appuntamento dà la possibilità di riscoprire punti di grande interesse di un paesaggio sempre nuovo e sorprendente. L’iniziativa si svilupperà fino alla fine di luglio con altri appuntamenti. Ad agosto il Cai sarà poi impegnato, come ogni anno, nella fiaccolata di San Lorenzo e nella passeggiata che a Ferragosto accompagna “Buongiorno Dolcetto”.
L’anello di Ovada transita da via Voltri, attraverso l’area della Volpina, per poi salire verso la frazione, uno dei punti più suggestivi. Le passeggiate sono alla portata di tutti. Le uniche richieste degli organizzatori sono la disponibilità di scarpe adatte al trekking e una luce frontale per la fase di rientro. Come in altre occasioni è previsto un ristoro all’arrivo a Costa organizzato in collaborazione con le associazioni locali.