Shopping serale, anche l’uomo ragno per la serata dei bambini
Domani dalle ore del tardo pomeriggio
OVADA – Ruoterà attorno alla figura dei bambini la seconda serata del ciclo di venerdì a luglio con i negozi aperti nel centro storico. Si chiama infatti “Ovada dei bambini”, la serata creata e coordinata da assessorato al Commercio del Comune di Ovada e Pro Loco. In primo piano le piazze e le vie del centro storico che diventeranno un ideale parco giochi all’aperto per esibizioni, laboratori, momenti di svago che i più piccoli potranno condividere con le loro famiglie. A ciò si aggiungerà il tessuto commerciale della città che proporrà le sue offerte. “Nonostante i tempi molto stretti per organizzare gli ormai consueti appuntamenti con i venerdì di festa – spiega Sara Olivieri, assessore al Commercio – abbiamo lavorato sodo come amministrazione comunale in collaborazione con la Proloco e i commercianti per far sì che Ovada regali ai cittadini e ai tanti turisti che stanno alloggiando nella nostra città, serate di divertimento per tutti.
La serata arriva dopo il bel successo di partecipazione ottenuto dal primo appuntamento di venerdì scorso dedicato alla comicità e della sfilata di moda organizzata al Parco Pertini per mettere in mostre le attività cittadine con un format innovativo.
Programma completo
La serata dedicata ai bambini si svilupperà su tutto il centro storico. Coinvolte piazza XX Settembre con giostre e baby dance, piazza Cereseto con intrattenimento ANPI, piazza Assunta con animatori e laboratori, piazza Mazzini con animatori per tatuaggi hennè, piazza Garibaldi con uno spettacolo per bambini a cura dell’AgriTeatro di Cremolino, piazza San Domenico con l’uomo ragno, piazza Matteotti con i gonfiabili e via Torino con animatori itineranti.
Gli appuntamenti previsti andranno avanti anche venerdì 19 luglio con il tema dello sport, il 26 luglio con la musica, il dj set e il divertimento rivolto alla fascia giovanile. “Dopo la serata di venerdì 5 luglio – spiega Lina Turco, presidente della Pro Loco – ci aspettano pertanto tre appuntamenti che sono certa regaleranno tanto divertimento”.